Da 08 dicembre 2019 a 07 gennaio 2020

PRESEPE SUBACQUEO

A Peschiera Del Garda dal 1980, grazie alla  bravura dei soci del Sub Club Peschiera, viene allestito il Presepe Subaqueo, detto anche il Presepe del Lago.

Non serve esser dei subaquei per visitare questo suggestivo presepio!!
Infatti il vicino Ponte San Giovanni fa quasi da comodo balcone dove tutti, dai disabili ai bambini, possono affacciarsi ed ammirare la natività.
Infatti il vicino Ponte San Giovanni fa quasi da comodo balcone dove tutti, dai disabili ai bambini, possono affacciarsi ed ammirare la natività.
Vi starete chiedendo come è possibile? Seplice, le 26 statue sono verniciate con una particolare pittura che riflette la luce.

Il momento dell'allestimento del presepe subacquo è molto suggestivo. Infatti le statue vengono portare su imbarcazioni tradizionali e storiche, che in corteo, illuminate da torce e fiaccole, si avvicinano al canale.

La magica notte di Natale, alle ore 18 del 24 Dicembre, i sub portano Gesù Bambino. Questo avvenimento è molto seguito da tutti, turisti e abitanti di Peschiera, proprio perché molto caratteristico grazie anche ai canti e ai cori natalizi che accompagnano l'evento.

Durante la posa in acqua del Bambin Gesù la tradizione vuole che si lanci una monetina per veder esaudito all'istante ogni desiderio.

RESTA IN CONTATTO

Registrati qui per ricevere interessanti promozioni

Email

SEGUICI

RECENSIONI

CONTATTI

Via Giovanni della casa, 12 37122 Verona (VR) Italia

Copyright © 2019 Verona Enjoy - Via Giovanni della Casa, 12, Verona (VR) - Italia
Sito web creato con ericsoft